WM

Fri05032024

Last updateFri, 17 Apr 2015 9am

Back You are here: Home Rubriche ICW: Ieri, oggi e domani ICW: IERI, OGGI E DOMANI #3 - HAPPY 2015

ICW: IERI, OGGI E DOMANI #3 - HAPPY 2015

 

Buon 2015 e bentornati a ICW: Ieri, Oggi e Domani. Terzo numero che viene dopo due importatissimi eventi annuali, come Pandemonium e Numero Uno, ma non sono gli unici eventi che la ICW ha fatto nel periodo delle feste.

Partiamo quindi subito col passato recente, con tutti i risultati:

ICW PANDEMONIUM XIII
Gussago (BS) - Sabato 6 Dicembre

  • Il Maschio Alfa” LUPO batte “Il Colosso Carioca” MARCIO SILVA

    Campionato Italiano di Coppia:

  • GLI INDOMABILI LEONI (C) battono “Il Padrino” ALESSANDRO CORLEONE & “Rombo di Tuono” TEMPESTA

    Campionato Italiano Femminile:

  • La Regina del Ring” QUEEN MAYA (C) (Italia) batte TONI STORM

    Campionato Interregionale:

  • Sangre Latino” RAFAEL (C) batte “Il Pirata Maledetto” DOBLONE (con La Ciurma)

    Match al Meglio delle 3 Cadute

  • La Stella del Sabato Sera” ANDY MANERO batte GORAN IL BARBARO per 2 round a 1.

    Campionato Italiano dei Pesi Leggeri:

  • Il Lottatore Più In Forma della ICW” MARK FIT (C) batte “L’Intelligenza Superiore” CORVO BIANCO, “La Saetta Verde” ALEX FLASH, “La Rockstar del Ring” TENACIOUS DALLA, “Il Clown Paxxo” JESTER (con Jokey), “Il Goleador” NICK LENDERS, “La Maschera del Mito” HYDRA e MAESTRO MANUEL MAJOLI in un Match Ottagonale, schienando Jester con la Fit Spiral

    Finale del Torneo di Riassegnazione del Campionato Italiano di Wrestling - Match della Scala:

  • Il Fenomeno” RED DEVIL batte “Il Viscido Serpente” KOBRA e si laurea così Campione Italiano di Wrestling per la quinta volta.

ICW CONDANNATI A COMBATTERE 2014
Firenze - Sabato 13 Dicembre

  • Il Colosso Carioca” MARCIO SILVA batte “Il Signore delle Tenebre” INCUBO

  • L’Irresistibile Rubacuori” BON GIOVANNI (con Miriam) batte “L’Orgoglio Nerd” MAX PEACH

  • Il Goleador” NICK LENDERS & PICCHIO ROSSO batte “Il Patto d’Acciaio” (RONIN & KILLER MASK)

  • La Saetta Verde” ALEX FLASH batte “Il Magnifico Modello” COSTANTINO con una Senton Bomb dal paletto. Al termine dell’incontro, Psycho Mike attacca Flash con una kendo stick, ma accorre in suo aiuto Pegaso che sfida il Poeta della Violenza a un match!

  • La Maschera della Giustizia” PEGASO batte PSYCHO MIKE per Squalifica quando L’Innovatore del Dolore colpisce il lottatore fiorentino con la sua kendo stick. Alex Flash arriva in soccorso di Pegaso e caccia Mike fuori dal ring.

  • VITO VESUVIO & MAGIC DEGAN battono SENSEI & STREET DOG JIMMY

  • Il Quinto Moro” ANTONIO PIDDU batte GORAN IL BARBARO

    Campionato Interregionale - Assalto alla Sedia:

  • Sangre Latino” RAFAEL (C) (con Rosa) batte “Rombo di Tuono” TEMPESTA dopo una Frog Splash su una pila di sedie e conserva il Titolo.

    ICW IL NUMERO UNO 2014
    Sant’Angelo Lodigiano (LO) -Sabato 20 Dicembre

    Torneo Il Numero Uno 2014 - Quarti di Finale:

  • Il Purista” MR. EXCELLENT batte “La Rockstar del Ring” TENACIOUS DALLA

    Torneo Il Numero Uno 2014 - Quarti di Finale:

  • La Campionessa Italiana Femminile QUEEN MAYA batte JESTER

    Torneo Il Numero Uno 2014 - Quarti di Finale:

  • La Stella del Sabato Sera” ANDY MANERO batte “La Maschera del Mito” HYDRA

    Torneo Il Numero Uno 2014 - Quarti di Finale:

  • Il Lottatore Più In Forma della ICW” MARK FIT batte “Il Padrino” ALESSANDRO CORLEONE

    Torneo Il Numero Uno 2014 - Semifinale:

  • QUEEN MAYA batte MR. EXCELLENT

    Torneo Il Numero Uno 2014 - Semifinale:

  • ANDY MANERO batte MARK FIT

  • EL TECNICO, “Il Boss della Bassa” GIANT GIULIO & IRENE battono “Il Pirata Maledetto” DOBLONE, “Il Colosso Carioca” MARCIO SILVA & “La Ragazza della Prateria” CHEYENNE (con il manager MIDA)

    Torneo Il Numero Uno 2014 - Finale:

  • ANDY MANERO batte QUEEN MAYA. Andy Manero diventa così Il Numero Uno 2014.

ICW/PWE LIVE a Potenza
Potenza - Domenica 21 Dicembre

  • L’Intelligenza Superiore” CORVO BIANCO batte “L’Orgolio Nerd” MAX PEACH

    Campionato Italiano di Wrestling:

  • Il Fenomeno” RED DEVIL batte MAESTRO MANUEL MAJOLI per Squalifica dopo l’interferenza di Corvo Bianco. Accorre “Il Guerriero della Strada” Geminy a riequilibrare le forze in campo, e viene lanciata la sfida a un tag team match!

  • RED DEVIL & GEMINY battono CORVO BIANCO & MAESTRO MANUEL MAJOLI

ICW Cold War 2015

Paese (TV) - Sabato 3 Gennaio

  • The Falcon” CHRIS WILSON batte MR. X;

  • Il Clown Paxxo” JESTER (con Jokey) batte EL TECNICO grazie all’interferenza di Ombra

  • Il Purista” MR. EXCELLENT batte MAESTRO MANUEL MAJOLI dopo un colpo basso non visto dall’arbitro;

  • Il match tra OGM e OMBRA termina in No Contest dopo l’arrivo di Jester, che inizia ad attaccare insieme a Ombra il Lottatore Geneticamente Modificato. Sopraggiunge però El Tecnico per dare man forte a OGM, e lancia la sfida a un tag team match!

  • OGM & EL TECNICO battono JESTER (con Jokey) & OMBRA;

  • Il Colosso Carioca” MARCIO SILVA batte “La Rockstar del Ring” TENACIOUS DALLA;

    Campionato Italiano di Wrestling:

  • Il Fenomeno” RED DEVIL (C) batte “Il Padrino” ALESSANDRO CORLEONE e rimane campione.

Dicembre ci ha dato quindi un nuovo Campione Italiano, quel Red Devil che ha afferrato per la quinta volta la cintura e lo ha difeso già contro una vecchia gloria come Manuel Majoli (reduce da una serie di match in Giappone nel 2014) e contro un atleta che sta cercando di guadagnare spazi importanti come Alessandro Corleone. Spazi che si sono creati all'interno della ICW a causa di infortuni e di ritiri. Charlie Kid, come i tifosi hanno visto a Pandemonium, sta proseguendo la sua riabilitazione, ma a fare notizia è l'annuncio del ritiro di Kobra, che il prossimo 31 Gennaio a Pontoglio (BS) effettuerà il suo ultimo match contro Black Jack, vecchio compagno all'interno della P3 e compagno di polo. Il 2 volte Campione Italiano è stato negli ultimi anni la nemesi del Cowboy ed è stato uno degli atleti più invisi al pubblico. Raccogliere la sua eredità non sarà di certo facile. Ci sta provando Lupo, che ha già attaccato il nuovo campione alla fine di Pandemonium e che cercherà di mettere le mani sulla cintura prossimamente. Ma anche quelle che fino a poco tempo fa erano considerati “buoni prospetti” si vogliono fare sentire. E' il caso del già citato Corleone, ma non solo. Da quando è tornato dal suo infortunio, Andy Manero sembra non sbagliare un colpo: chiusa la rivalità con Goran il Barbaro a inizio dicembre, ha trionfato nel Numero Uno 2014, un trofeo che spesso è stato sinonimo di “Nuovo Campione Italiano”, anche se la Stella del Sabato sera potrebbe puntare a fare di nuovo suo il Titolo Interregionale, cintura che ha lasciato solo per infortunio e che ora è sempre più nelle mani del “Sangre Latino” Rafael. Tolto dai piedi l'ex alleato Tempesta, sono comunque molti gli avversari che potrebbero sfidarlo. Due nomi su tutti: il “Pirata” Doblone e il “Super eroe” Alex Flash. Entrambi hanno già sfidato il Campione e perso più volte, ma sono tra gli avversari più ostici che Rafael abbia trovato fino ad ora.

Per quanto riguarda la Cintura di Campione dei Pesi Leggeri, Mark Fit è riuscito ad uscire indenne da un match con 7 sfidanti a Pandemonium e da un difficile 3-way nell'evento “Happy Birthday to us” dell'ASCA, quindi la sua posizione sembra inattaccabile. Però, tra i tanti avversari possibili, uno sembra più concentrato di altri: “la carta più folle del mazzo” Jester. Il vincitore dell'Academy Cup 2013, forte degli insegnamenti degli insani Crazy G (il suo primo maestro) e Psyco Mike (odierno mentore), sembra puntare al primo titolo in ICW. Lo stesso possiamo dire di uno dei vincitori dell'edizione 2014 dell'Academy Cup, cioè Tenacius Dalla. Dopo aver sostenuto scontri con avversari blasonati, per il rocker sembra giunto il momento di agguantare una cintura.

Il Titolo Femminile resta nelle mani di Queen Maya, anche se molte sono le nuove leve nella divisione che si stanno facendo avanti, come Cheyenne, Irene e Jockey. Che sia una di queste la prossima campionessa? O sarà nuovamente una atleta europea a fare sua la cintura?

Resta da osservare la situazione attorno al Titolo Italiano di Coppia. Come già detto nel numero speciale, gli Indomabili Leoni sembrano privi di veri sfidanti. Se da una parte ci sono i tentativi di Alessandro Corleone di trovare un giusto partner per sfidare il duo, dall'altra abbiamo moltissime nuove leve che vogliono tentare il colpaccio. Ma tutti questi sfidanti sembrano solo carne da macello per i Campioni.

Esistono poi tantissimi “cani sciolti”, che sembrano non puntare ad una cintura, almeno al momento, ma i cui passi saranno da seguire nel 2015. Si va dal talento straniero Chris Wilson al “Signore delle Tenebre” Incubo, da “Rombo di Tuono” Tempesta al “Colosso Carioca” Marzio Silva, dal “Guerriero Longobardo” Goran il Barbaro a Mr Excellent, solo per citarne alcuni. Tra di loro ci sarà un nuovo campione?

Sarà un 2015 interessante anche nell'ottica delle collaborazioni tra la ICW e le realtà italiane. Dopo quella con la fu 2PW nel 2011 e quella con l'ASCA a partire dal 2013, lo scorso hanno si è avuto un evento congiunto con la PWE. Da questo punto di vista, ad aprire le danze sarà l'evento EPW/TNA che si terrà a Roma il prossimo Febbraio, dove avremo anche il Campione Italiano di Wrestling Red Devil. Tutto questo a dimostrare che la Federazione Italiana di Wrestling è tutt'altro che contraria a collaborazioni fatte nel nome della diffusione di questo sport nel nostro paese.

Parlato del Passato recente e del Presente, resta il Futuro. Ecco i prossimi appuntamenti annunciati ICW in giro per l'Italia.

Si parte il 31 Gennaio con lo show di Brescia dove avremo l'ultimo incontro di Kobra, poi avremo Saranno Campioni #20 il 7 Febbraio a Pavia ed è già stato confermato il ritorno della ICW alla fiera Cartoomics di Milano, il 13,14 e 15 Marzo.

Questa è la situazione all'interno della ICW all'inizio del 2015. Sta per partire il 14 anno di vita della Federazione Italiana di Wrestling e credo che molta sarà la storia del wrestling italiano che verrà scritta anche quest'anno. Non vi resta che seguirci. L'appuntamento è sempre qui su Wrestling Magazine e a bordo ring!

ICW: Ieri, Oggi e Domani....Mancare?!? Impossibile!!!